ORIGINE VEGETALE : I BENEFICI DELLE ALGHE A SERVIZIO DELLE FERITE!

Stop Hémo® è costituito da alginato di calcio da alghe marine. Esistono numerose specie di alghe (verdi, rosse e brune). Le alghe brune sono le più diffuse, e sono suddivise in tre varietà principali. Stop Hémo® viene prodotto partendo da queste varietà e sfrutta così le loro proprietà emostatiche e cicatrizzanti.

Quando l’alginato di calcio entra in contatto con un liquido ricco di sodio (sangue, essudato delle ferite o soluzione salina allo 0,9%), si idrata, gelifica e rilascia ioni calcio.

Questi cambiamenti fisici e chimici dell’alginato di calcio sono responsabili della sua azione terapeutica.

ARRESTA LE EMORRAGIE:

Stop Hémo® facilita la formazione di coaguli di sangue grazie a:

  • azione meccanica: fornendo un supporto per l’adesione delle piastrine
  • azione biologica: liberando gli ioni calcio coinvolti nell’aggregazione piastrinicaPrima tappa dell'arresto del sanguinamento, durante la quale le piastrine (componenti del sangue dette anche trombociti) si uniscono le une alle altre per colmare la breccia vascolare. e accelerando la formazione della fibrina

FAVORISCE LA GUARIGIONE

  • mantenendo un ambiente cellulare umido che favorisce il naturale processo di guarigione
  • rilasciando ioni calcio, che aiutano i fibroblasti e le altre cellule, chiave del processo di guarigione, a funzionare correttamente.

RIMOZIONE INDOLORE

Le fibre in ovatta e le compresse di alginato di calcio gelificano a contatto con il sangue, gli essudati o la soluzione fisiologica (0,9% NaCl) cosicché quando viene rimosso, Stop Hémo® non si attacca alla ferita e non lacera il tessutoComponenti della pelle (epidermide, derma, ipoderma). neoformato.